info@ipaziabooks.com

Ipazia Books – Codice etico

Il progetto “Ipazia” ancora prima di essere un progetto editoriale è un progetto artistico che ha dei precisi obiettivi e una sua finalità. Tra questi obiettivi c’è anche quello di agire come strumento che nel tempo saprà adoperarsi per conservare al meglio le valide scritture della nostra epoca, specialmente quelle che non rientrano dentro schemi editoriali formalizzati e omologati.

Ipazia Books ospita inoltre i lavori di autori noti e molto apprezzati, nonché operanti nel mondo accademico.

La contemporanea presenza di questi due elementi è per l’editore un irrinunciabile fattore di ricchezza che produce i suoi benefici su livelli multipli e permette la creazione di una comunità di autori eterogenea, valida, in gamba e soprattutto unica.

Anche per questi motivi l’editore pone notevole attenzione nell’applicazione determinata di un codice etico valido per tutti, per i collaboratori, per le società di grafica che lavorano con noi e per gli autori, nuovi o di grande esperienza che siano.

Ipazia Books si riserva il diritto di terminare qualsiasi relazione contrattuale stipulata in presenza di violazione dell’etica applicata, la quale vive di un rispetto importante del lavoro di ogni autore e dello stesso editore, e invita gli autori e i lettori a notificare alla redazione qualsiasi informativa che in Rete o in qualsiasi altro luogo possa danneggiare la loro immagine.

La rimozione dei libri può avvenire anche per i seguenti motivi:

  • In presenza di un testo che non riscuote consensi
  • In presenza di testi che non raggiungono numeri minimali nelle vendite
  • In presenza di testi che nella valutazione degli addetti ai valori abbiano caratteristiche tali da giustificarne la rimozione

Nota bene: Il processo rimozione-testi non riguarda naturalmente i libri con ISBN di Ipazia Books che sono testi depositati!

Modulo di contatto/Contact Form

Ipazia’s Team