JANNIK SINNER Anatomia atipica di un campione destinato

JANNIK SINNER Anatomia atipica di un campione destinato
Semifinale dell’Australian Open 2024: “Memore della ventennale storia agonistica del campione serbo, una parte del pubblico della Rod Laver Arena invoca: Novak, Novak, Novak. Jannik Sinner non si scompone: continua a macinare gioco e punti vincenti fino al passante laterale che chiude il quarto set sul 6-3. Secondo la formula consacrata dal tennis — gioco, set, incontro — la contesa sarebbe conclusa; ma, nel caso di Sinner, la sequenza pare mutarsi: incontro, finale, primo Slam di una carriera appena inaugurata nella sua pienezza. Più che una vittoria, uno scacco al re: la corsa verso la vetta era appena cominciata”. Jannik Sinner non si limiterà a vincere quella “corsa”: diventerà il primo tennista azzurro a raggiungere il 1° posto nel ranking ATP, eleverà il tennis italiano ai vertici attraverso una sequenza di prestazioni straordinarie, riscriverà tanti record anche a livello mondiale. Perché questo saggio? A titolo di omaggio, senz’altro, ma anche in virtù di quei tratti, di matrice quasi didattica, che hanno segnato l’ascesa di questo campione destinato. Si tratta di elementi che, se considerati da un’angolazione più meditata e consapevole, si rivelano autentiche lezioni esistenziali, insegnamenti portatori di significati e principi universali, validi per tutti noi. In tal senso, questo volume si configura come l’ultimo tassello di una prima trilogia autorale, pubblicata tra il 2025 e il 2026, consacrata all’arte di vivere.
€16.00
Il terzo libro della trilogia dedicata all’arte di vivere è
disponibile anche su AMAZON.
An English edition of this essay will be available soon.
Semifinale dell’Australian Open 2024: “Memore della ventennale storia agonistica del campione serbo, una parte del pubblico della Rod Laver Arena invoca: Novak, Novak, Novak. Jannik Sinner non si scompone: continua a macinare gioco e punti vincenti fino al passante laterale che chiude il quarto set sul 6-3. Secondo la formula consacrata dal tennis — gioco, set, incontro — la contesa sarebbe conclusa; ma, nel caso di Sinner, la sequenza pare mutarsi: incontro, finale, primo Slam di una carriera appena inaugurata nella sua pienezza. Più che una vittoria, uno scacco al re: la corsa verso la vetta era appena cominciata”.
Jannik Sinner non si limiterà a vincere quella “corsa”: diventerà il primo tennista azzurro a raggiungere il 1° posto nel ranking ATP, eleverà il tennis italiano ai vertici attraverso una sequenza di prestazioni straordinarie, riscriverà tanti record anche a livello mondiale.
Perché questo saggio? A titolo di omaggio, senz’altro, ma anche in virtù di quei tratti, di matrice quasi didattica, che hanno segnato l’ascesa di questo campione destinato. Si tratta di elementi che, se considerati da un’angolazione più meditata e consapevole, si rivelano autentiche lezioni esistenziali, insegnamenti portatori di significati e principi universali, validi per tutti noi. In tal senso, questo volume si configura come l’ultimo tassello di una prima trilogia autorale, pubblicata tra il 2025 e il 2026, consacrata all’arte di vivere.

ABOUT THE AUTHOR
Rina Brundu Eustace is an author, publisher, and independent researcher. She spent over 20 years working in multinational companies in managerial roles and as a technical consultant. She has devoted more than 30 years to field research in the interior regions of Sardinia, in Ireland, and across Europe. In recent decades, she has developed a strong interest in philosophical, scientific, and historical-philological studies. She has written essays and books in these fields and is the author of the first fully developed and structured quantum cosmogony. Her quantum philosophy is grounded in interests related to quantum physics. As a publisher, she has published the complete works of the Italian linguist and glottologist Massimo Pittau (1921–2019), with whom she shared a long-standing friendship. She lives and works in Ireland. www.rinabrundu.com
Rina Brundu Eustace è un autore, un editore, un ricercatore indipendente. Ha trascorso oltre 20 anni in aziende multinazionali con ruoli manageriali e come consulente tecnico. Ha dedicato oltre 30 anni alla ricerca sul campo nelle aree interne della Sardegna, in Irlanda e in tutta Europa. Negli ultimi decenni ha sviluppato un forte interesse per gli studi filosofici, scientifici e storico-filologici. Ha scritto saggi e libri dedicati a questi campi di ricerca ed è autrice della prima cosmogonia quantistica pienamente elaborata e strutturata in maniera compiuta. La sua filosofia quantistica si fonda sugli interessi legati alla fisica quantistica. In qualità di editore ha pubblicato l’opera omnia del linguista e glottologo italiano Massimo Pittau (1921-2019), al quale è stata legata da una lunga amicizia. Vive e lavora in Irlanda. www.rinabrundu.com


